cronaca

La presentazione a margine del Festival di Sanremo
59 secondi di lettura
Torna a far parlare di sè Raffaele Sollecito, il 31enne ex imputato per l'omicidio di Meredith Kercher ed assolto in via definitiva dalla Cassazione nel marzo 2015.

Sollecito ha, infatti, presentato, a margine degli eventi legati al Festival di Sanremo un social network per commemorare i defunti, con possibilità di caricare foto e video; ma anche uno strumento di e-commerce, per posare mazzi di fiori sulla lapide del proprio caro, che magari riposa a centinaia o migliaia di chilometri di distanza.

"E' un portale che nasce come ibrido tra social network ed e-commerce che abbiamo chiamato 'Memories' - ha spiegato Sollecito-. Un profile-commerce, così come abbiamo deciso di classificarlo, con il quale una persona, dopo essersi registrata, potrà creare il profilo del proprio caro, commemorandolo con foto e filmati". Questo è il lato social, ma ce n'è uno anche commerciale: "L'utente - prosegue Sollecito - potrà anche acquistare prodotti locali come fiori, corone o altri prodotti, che saranno posati sulla lapide del proprio caro".

"Saremo operativi all'inizio di marzo - conclude Sollecito - per ora stiamo andando avanti con alcuni test di collaudo, soprattutto per la parte grafica".