Tre piani per 250 posti auto, i rii Fundega e Denega nelle vicinanze, ma l'opera potrà essere portata a termine. "Certo siamo molto vicini al Bisagno - spiega Giampedrone - ma i tecnici mi hanno rassicurato rispetto al fatto che si tratti di un'area collocata in zona C, quindi non prettamente esondabile. Sicuramente si tratta di un'opera che ha una profondità discreta e quando si parla di una struttura sotterranea vicino a un fiume bisogna avere tutti gli accorgimenti del caso”.
Per Giampdrone, insomma, l'opera sarebbe già sicura, ma si lavorerà per eliminare ogni dubbio: “Abbiamo fatto anche delle valutazioni di tipo tecnico che mi riserverò di proporre al Comune di Genova per rendere ancora più sicura un'opera che a detta dei tecnici strutturali lo è comunque già”. Allo studio ci sono dossi come quelli realizzati nel parcheggio di piazza della Vittoria, che ne evitano l'allagamento nonostante le frequenti esondazioni.
Rimangono comunque le preoccupazioni dei residenti: "Di certo è sicuro quando non piove - dice Giacomo Galasso del comitato degli abitanti di Via Gherzi - ma quando ci sarà l'allerta massima chi potrà decidere di tenere la macchina a sei metri sotto il livello della strada? Con quei soldi si sarebbero dovuti realizzare certamente posteggi perché il quartiere ne ha bisogno, ma che siano sicuri 365 giorni l'anno".