sport

Aquilotti sconfitti in Sicilia per 5 a 1, Biancocelesti 2 a 2 in casa
2 minuti e 27 secondi di lettura

In serie B disastro Spezia nettamente battuto dal Trapani al “Provinciale” per 5-1. L’Entella prende un punto in casa con il fanalino di coda Como 2-2 dovendo rimontare.

Lo Spezia parte subito male e sugli sviluppi di un corner subisce il gol dei siciliani con Scognamiglio che con una deviazione sotto rete batte Chichizola. Qualche minuto di scoramento poi all’8’ ecco il pareggio di Migliore con un colpo di testa che non lascia scampo a Nicolas. Dopo i fuochi d’artificio il match diventa tattico e molto nervoso con qualche cartellino giallo. Al 22’ i ragazzi di Cosmi sfiorano il vantaggio con una conclusione di Citro deviata da Juande ma Chichizola si salva alla grande dal tentativo di autorete. Al 33’ pero’ il portiere aquilotto nulla puo’ su Citro che segna il 2-1. Spezia in bambola e al 41’ il brasiliano Coronado mette a segno la terza rete dei granata saltando due avversari. Bjelica prova a scuotere lo Spezia mandando in campo Ciurria. Al 52’ in effetti i liguri vanno vicino al gol con Calaio’ il cui tiro è appena alto sopra la traversa. Ma è un fuoco di paglia perché al 58’ arriva il poker trapanese con Nadarevic.  Partita di fatto finisce anche se sono i siciliani a imperversare e Citro colpisce una traversa al 76’. E all’86’ Chichizola compie un’autorete su tiro di punizione di Montalto e il Trapani umilia lo Spezia con la manita: 5-1. Ennesimo risultato negativo, Bjelica sotto accusa.

L’Entella da parte sua si trova sotto gia’ al 12’ con Ganz che sugli sviluppi di un corner porta in vantaggio il Como. Ma cinque minuti dopo la squadra di Aglietti trova il pari in mischia con Caputo. Sulle ali dell’entusiasmo l’Entella insiste ma al 28’ è Ebagua a sfiorare il vantaggio per il Como con un tiro di sinistro al volo. Lariani su di giri e al 33’ Ganz segna la sua doppietta sfruttando un assist di Sbaffo. Lombardi meritatamente in vantaggio, nel finale Jacobucci tiene in partita l’Entella con un’ottima parata. Si va al riposo così. La ripresa ripresenta un’Entella arrendevole e al 54’ ancora Ganz va vicino alla tripletta. Aglietti butta nella mischia Troiano e poco dopo al 58’ Caputo si trova solo davanti al portiere lariano Scuffet che sventa la minaccia e salva il risultato. L’estremo difensore ex Udinese ancora grande al 65’ a dire di no a Caputo. Ma l’Entella insiste. Infatti al 66’ pareggia con merito Pellizzer. Il difensore fa centro di testa. Il Comunale spinge i biancocelesti e all’81’ Masucci si vede deviare la sua conclusione ancora da Scuffet che tiene in piedi un Como in difficoltà. Inutili gli assalti finali finisce 2-2. Un pareggio, ma resta l’amaro in bocca.