politica

Progetto sociale sperimentale di Tursi
1 minuto e 0 secondi di lettura
"Siamo in totale disaccordo con la decisione del Comune di Genova di regolarizzare, attraverso un apposito registro, le attività del tutto irregolari e illegali che operano in modo completamente abusivo in via Turati e che la giunta Doria vorrebbe dislocare nel parcheggio di corso Quadrio con ulteriori disagi ai commercianti e residenti della zona. Auspico che il Comune ci ripensi e faccia dietrofront".


Così interviene Edoardo Rixi, assessore regionale al Commercio, in merito alla decisione del Comune di Genova di concedere uno spazio e stilare un registro per gli ambulanti abusivi di via Turati. "Se vogliono operare - afferma Rixi - devono mettersi in regola. Chi vuole commerciare merci su pubblica piazza presenti la documentazione come tutti gli ambulanti in regola già fanno e paghino le tasse".


"Pensiamo che per governare questa situazione - ha aggiunto Rixi - che ha superato il limite della sopportazione già da tempo, sia necessario 'accompagnare' alla regolarizzazione chi eventualmente voglia lavorare onestamente e non incentivarne le pratiche illegali. La linea intrapresa del Comune di Genova è pericolosissima perché rischia di creare un precedente preoccupante in termini di tolleranza dell'abusivismo commerciale, autentica piaga del nostro tessuto economico".