
Tra esibizioni ed esposizioni, saranno tante le vie coinvolte: da Via Strafforello a Via Martiri della Libertà, da Via Cascione a Piazza Mameli. "Ci siamo anche quest'anno dopo un lavoro di organizzazione non propriamente semplicissimo e grazie soprattutto alla collaborazione dei colleghi che in primis sono quelli che finanziano la notte bianca", afferma con orgoglio Riccardo Caratto, presidente Consorzio Porto Maurizio. "Riusciamo a proporla per il nono anno consecutivo, è una cosa di un certo livello. Cerchiamo di mantenere i livelli degli anni scorsi variando alcune cose ma mantenendo una formula che è sempre stata vincente".
Battute e risate scandiranno la notte bianca. Grandi protagonisti saranno i comici di Zelig e Colorado. Sul palco di piazza Mameli si alterneranno i Mammuth, Gianpiero Perone e Stefano Chiodaroli, presentati dalla dea bendata delle estrazioni del Lotto. Musica rockabilly, hard blues, disco e rock animeranno le vie di Porto Maurizio. In Piazza Duomo ci sarà l'apertura straordinaria del Museo del Presepe.
"Ci saranno concerti, musica itinerante, spettacoli e avremo anche la Miss Italia in carica", ricorda il sindaco di Imperia Carlo Capacci, che aggiunge: "Credo che questa manifestazione meriti tutta l'attenzione da parte dell'amministrazione comunale".
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse