sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
La Sampdoria chiude il 2014 con un pareggio 2-2 con l'Udinese al termine di una partita spettacolare e ricca di emozioni.

Avvio sprint della Samp con un Eder subito vivace e al 14' blucerchiati in vantaggio: cross Okaka pressa Karnezis che respinge corto su Obiang che segna. La Sampdoria si siede, l'Udinese pressa e dopo aver creato con Kone pareggia al 31' con Geijo che anticipa un incerto Romero in uscita. 

Tre minuti dopo i friulani mettono la freccia con un colpo di testa di Danilo, troppo libero in area. Mihajlovic, che aveva già minacciato di sostituzione Okaka, è una furia, Soriano con un tiro murato dalla difesa prova a rianimare la squadra.

Nella ripresa è un'altra Samp: ci provano Eder e Gabbiadini ma è proprio il promesso sposo del Napoli con un colpo di testa imprendibile al quarto d'ora a fare 2-2. L'Udinese ha il fiato corto, ancora Gabbiadini e Soriano ci provano in 10 minuti di autentico assedio Samp. Al 32' miracolo di Karnezis su botta di Eder poi entra Bergessio subito dopo che ,al 35' Geijo , di testa colpisca un clamoroso palo. Irrati espelle Stankovic, secondo di Stramaccioni, per proteste poi tocca per doppia ammonizione a Hertaux.

Si fa male De Silvestri al cui posto entra Cacciatore subito pericoloso di testa, poi Di Natale appena entrato è pericoloso in contropiede ma la partita, divertente e ricca di colpi di scena finisce sul 2-2.