Giornata di grandi problemi anche per il porto di Genova.
Dalla mattina e fino a fine turno è stato sospeso il lavor il terminal Sech, dalle 16, poi anche il Vte.
Tante navi sono rimaste in rada fino a che le condizioni meteo non hanno consentito l'accesso allo scalo. Ma in mattinata la “Ankergracht” è stata spedita da due forti raffiche di vento contro la banchina dell’Eritrea, causando gravi danni alla poppa della nave, poi messa al sicuro.
Nel pomeriggio, invece, al Terminal Ronco, la “Chodziez” si è trovata in forte difficoltà per la spinta dell'acqua e dei detriti in arrivo dal Polcevera.
Ci sono stati ritardi anche per il traffico passeggeri: la partenza della “Musica” e’ stata rinviata alla notte per consentire ai crocieristi di raggiungere Genova in auto da diverse parti d’Italia.
cronaca
Danni e paura per due navi nel porto di Genova
43 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Villa Gentile ok, riapre al pubblico: in arrivo l'omologazione Fidal
- Traghetti, in 55mila in transito a Genova: aperto Ponte dei Mille per evitare il caos traffico
- Sampdoria, buon impatto per Cuni, Ferri e Henderson. Ma servono rinforzi
- Incidente in scooter, due giovani sbalzati nel torrente: uno è grave
- De Winter, a sorpresa la spunta il Milan: accordo raggiunto
-
Migranti, alla Spezia arriva la Solidaire con 26 persone salvate in mare
IL COMMENTO
Un dehors anche per Verdi con i “Falstaff” in piazza Soziglia
Venti minuti Salis-Salvini: un blitz con troppi dubbi