Resta ai domiciliari Gian Marco Grosso, ex vicedirettore del Centro fiduciario, la controllata di Carige specializzata in operazioni riservate, che era stato arrestato con l'accusa di riciclaggio ed ostacolo all'attività di vigilanza.
I giudici del tribunale del Riesame di Genova hanno respinto la richiesta di un'attenuazione della misura restrittiva, avanzata dal suo difensore Agostino Zurzolo.
Il pm Nicola Piacente aveva dato, invece, parere favorevole. Insieme a Grosso erano stati arrestati Antonio Cipollina, ex direttore del Centro fiduciario, che ha ottenuto i domiciliari dal gip, il procuratore finanziario Marcello Senarega (già scarcerato con il solo divieto di esercitare la professione per due mesi), Giovanni Berneschi, ex presidente di Banca Carige e la nuora, Francesca Amisano. Secondo l'accusa il Centro fiduciario era una sorta di 'buco nero' nel quale venivano riciclati capitali di provenienza illecita o comunque opaca.
cronaca
Truffa a Carige, Gian Marco Grosso resta in carcere
41 secondi di lettura
Ultime notizie
- Turista disperso da giovedì nel savonese, ricerche con droni e unità cinofile
- Una statua di Pippo Baudo all'Ariston, la proposta di Cna Imperia
- Coppa Italia, D'Angelo carica lo Spezia: "Vogliamo battere la Sampdoria"
- Coppa Italia, domani Spezia-Sampdoria: il post partita in diretta su Primocanale
- Bus a Genova, linea 1 violenta: rissa tra passeggeri e ragazzi che spaccano un vetro
- Tubatura rotta in Valbisagno, torna regolare il servizio idrico
IL COMMENTO
Le "feste dell'Unità" nei quartieri dove la gente dice davvero la sua
Il Terzo valico "salvato" nel Pnrr e l'anniversario che consacrano Rixi