cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
Il Comune di Genova ha attivato il piano di protezione civile in vista dell'arrivo nel porto di Prà della Concordia, previsto al momento per domenica.

Lo ha annunciato l'assessore comunale alla protezione civile, Gianni Crivello. "Dalle quattro del mattino e per tutta la giornata sara' attivato il tavolo di protezione civile nella sala emergenza del Comune, e sara' in funzione il numero verde 800177797", ha spiegato Crivello.

Per tutta la giornata di domenica, al fine di garantire la sicurezza per i cittadini e per le manovre di entrata in porto della Concordia, saranno impegnate un centinaio di persone tra agenti di polizia municipale, funzionari della protezione civile e volontari.
 


Il piano di protezione civile prevede la presenza di cinque pattuglie della polizia municipale tra la zona di Pegli e Vesima, su due turni, concentrate in particolare modo a Voltri, oltre a quattro squadre, per ogni turno, di volontari. "Il nostro lavoro e' quello di garantire la sicurezza a terra - continua l'assessore - in strada e sulla spiaggia, sullo specchi d'acqua saranno impegnate le altre forze dell'ordine. Vigileremo su eventuali criticita' in spiaggia e sul territorio dovute alle persone che andranno a vedere l'arrivo della Concordia e le operazioni di manovra