Aumenta il numero delle persone disagiate. Sempre più immigrati e italiani si rivolgono agli Help center delle stazioni ferroviarie. A Genova, nel 2013, sono state più di ventimila le richieste di aiuto.
Per 1.200 di queste è stato necessario avviare e intraprendere un vero e proprio percorso di recupero, mentre negli altri casi è bastato l'immediato intervento dell'operatore. Gli utenti abituali sono stati 500, 400 uomini e 100 donne.
Il dato emerge dal rapporto annuale 2013 dell'Onds - Osservatorio nazionale sul disagio e la solidarietà nelle stazioni italiane - promosso da Ferrovie dello Stato italiane e Anci, presentato oggi a Roma. Impressionano i dati giornalieri relativi al 2013: le porte degli Help Center si sono aperte in media 725 volte al giorno, 55 solo a Genova.
cronaca
Povertà: 20mila richiesta di aiuto nel 2013 a Genova
36 secondi di lettura
TOP VIDEO
Domenica 19 Maggio 2024
Primogiornale - l'edizione on demand del 19 maggio
Sabato 18 Maggio 2024
Buffon a Primocanale: "Siamo in attesa della stella per il Genoa"
Venerdì 17 Maggio 2024
La ferrovia tra porto, città e aeroporto: il convegno
Sabato 18 Maggio 2024
L'intelligenza artificiale è tra noi: ecco in che modo cambia la nostra vita
Domenica 19 Maggio 2024
Cannes, la sera in spiaggia a vedere film (gratis): è il ‘Cinema de la plage’
Ultime notizie
- Processo Morandi, sorpresa Aspi: "Crollo causato dal carroponte"
- Genoa, Gilardino ha firmato fino al 2026
- Un lampo di Lukaku affonda il Genoa all'Olimpico
- A fine mese gli ispettori del Ministero in Autorità Portuale
- Rolli days di primavera, 70mila presenze in tre giorni
- Nagy un bene prezioso che lo Spezia non deve farsi sfuggire
IL COMMENTO
Sampdoria, le belle parole di Manfredi ma ora la A
Così nella Genova del dopo-Toti senza skymetro, funivia e tapis roulant