Tantissime le segnalazioni e le proteste degli utenti su Facebook e Twitter. L’azienda parla di "anomalie nella trasmissione dei dati e qualche disservizio sulla rete mobile". Da questa mattina chi si appoggia alla rete Wind-Infostrada è tagliato fuori dalle comunicazioni: niente internet sul mobile, telefonate a singhiozzo, molti siti irraggiungibili, tra gli altri le caselle di posta elettronica su Libero. Non è un problema da poco: è cliente Wind quasi un italiano su quattro.
Ancora l'azienda con un messaggio: "Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio che questo sta causando a tutti i nostri clienti - scrive in un post -.I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare quanto prima i servizi".
Intorno alle 16 la situazione è migliorata ma si sono registrate ancora diverse complicazioni. Così Wind: "L'anomalia riscontrata sulla rete fissa e mobile è in via di risoluzione definitiva. Permangono alcune difficoltà, che l’azienda sta completamente risolvendo, solo per isolate aree geografiche. Sono in corso di verifica le cause che hanno determinato questa eccezionale anomalia".