spettacoli

1 minuto e 8 secondi di lettura
La seconda serata del festival di Sanremo è imperniata su alcune grandi glorie della tv degli anni '60: le gemelle Kessler e Franca Valeri.


Alice ed Ellen Kessler, classe 1936, sono entrate in scena ballando e cantando "Quelli belli come noi", sigla di "Canzonissima" del 1969. Perfette come sempre anche nell'accogliere nella coreografia Luciana Littizzetto.


Standing ovation poi per Franca Valeri
. L'attrice, classe 1920, vestita di rosso, ha riproposto lo sketch della Sora Cecioni, che è a Sanremo vuole conoscere Luciana Littizzetto. Franca Valeri ha portato la sua leggenda al festival di Sanremo. A 94 anni, e in omaggio ai 60 anni della Rai, ha riproposto il numero che l'ha resa famosa in tv: la telefonata a "mammà". "Pronto mammà, so' a Sanremo. Ah, stai a vede' la fiction de monache. Ma no. Mica so venuta a piedi" è stato l'inizio del dialogo con la mamma immaginaria. Di mezzo l'inevitabile suocera che "se spiaccica su la portrona se piazza lì co' la scusa de vede' i pupi che ormai c'hanno 30 anni". La Valeri ha reso omaggio al rapporto di amicizia che la lega a Luciana Littizzetto: "Ho pensato de porta' la Littizzetto che je spara tre quattro cose e la fa scolla' da la portrona, solo lei je po fa scolla' le chiappe ".