Vai all'articolo sul sito completo

politica

45 secondi di lettura
Il Comitato parlamentare per la messa in stato d’accusa ha votato per l’archiviazione della richiesta di impeachment di Giorgio Napolitano presentata dal Movimento 5 Stelle.

L’istanza è stata ritenuta "manifestamente infondata" con 28 sì. Per l’archiviazione hanno votato Pd, Ncd, Sel, Scelta Civica, Popolari per l’Italia e Socialisti. Contro i 5 stelle. Non hanno partecipato al voto, oltre ai membri di Forza Italia, neppure quelli di Gal. I due presidenti Ignazio La Russa e Dario Stefano si sono astenuti dal votare.

Il Pd ha presentato la mozione per chiudere la vicenda che il presidente del comitato, Ignazio La Russa (FdI), ha posto in votazione. I no all’archiviazione sono stati 8 (M5s), contro 28 sì. A favore dell’archiviazione anche la Lega. I parlamentari di Forza Italia non hanno partecipato al voto, poiché secondo Regolamento non ci si poteva astenere.