Vai all'articolo sul sito completo

sport

59 secondi di lettura
Alberto Gilardino, recordman di gol di testa nel campionato di serie A, non si nasconde all'antivigilia della sfida all'Olimpico contro la Lazio e dice: "Dovremo correre a 1000 all'ora e farli giocare male. Sono in ripresa, sono una squadra pericolosa ma noi stiamo bene".

Poi spiega: "E' un Genoa che assolutamente deve crescere ed è cresciuto l'altra sera contro il Parma sotto il profilo della determinazione e dell'intensità. Dobbiamo ancora migliorare poiché in alcuni momenti della partita a volte sbagliamo un po'. C'è grande voglia di seguire il mister, di voler lavorare e di fare ancora meglio di quanto stiamo facendo".

Sul suo utilizzo tattico Gilardino dice: "Sotto il profilo della crescita a livello mentale e fisico, anche perché a 31 anni un giocatore è completo, sto molto bene e mi trovo anche molto bene con i compagni e alla squadra. Voglio dare una mano non solo con i gol, ma anche con le prestazioni".

E sugli obiettivi finali: "Dobbiamo continuare a lavorare ogni giorno per migliorare. Abbiamo una rosa con singoli di grande qualità e il mister ha disposizione diverse scelte per ogni reparto».