L'analisi a Primocanale di Walter Bertini (Filse), esperto di infrastrutture: "Tempi di realizzazione? Da un punto di vista normativo, con lo scenario che c'è di fronte, si potrebbe pensare a un avvio cantieri nel 2015. Costerà oltre 3 miliardi e 132 milioni di euro e sarà a carico della Società Autostrade. Credo però che l'A10 non potrà essere declassata: un conto è declassare un'autostrada, un conto è magari portare avanti una quota defiscalizzata per quel tratto con forti deprezzamenti. Questa potrebbe essere una proposta percorribile".
Vai all'articolo sul sito completo
Attesa per il sì sulla Gronda. La VIA (valutazione di impatto ambientale) positiva, fatta eccezione per eccezione per alcune leggere modifiche che non intaccano il senso della risposta, è attesa sulla scrivania del presidente della Regione, del sindaco di Genova, della Società Autostrade e di altri soggetti interessati.
L'analisi a Primocanale di Walter Bertini (Filse), esperto di infrastrutture: "Tempi di realizzazione? Da un punto di vista normativo, con lo scenario che c'è di fronte, si potrebbe pensare a un avvio cantieri nel 2015. Costerà oltre 3 miliardi e 132 milioni di euro e sarà a carico della Società Autostrade. Credo però che l'A10 non potrà essere declassata: un conto è declassare un'autostrada, un conto è magari portare avanti una quota defiscalizzata per quel tratto con forti deprezzamenti. Questa potrebbe essere una proposta percorribile".
cronaca
Gronda, Bertini: "Avvio cantieri potrebbe scattare nel 2015"
42 secondi di lettura
L'analisi a Primocanale di Walter Bertini (Filse), esperto di infrastrutture: "Tempi di realizzazione? Da un punto di vista normativo, con lo scenario che c'è di fronte, si potrebbe pensare a un avvio cantieri nel 2015. Costerà oltre 3 miliardi e 132 milioni di euro e sarà a carico della Società Autostrade. Credo però che l'A10 non potrà essere declassata: un conto è declassare un'autostrada, un conto è magari portare avanti una quota defiscalizzata per quel tratto con forti deprezzamenti. Questa potrebbe essere una proposta percorribile".