
Domani pomeriggio, venerdì 17 maggio (ore 17, Stadio del Nuoto) le gialloblu affronteranno la NGM Firenze nella prima delle due semifinali previste nella fase finale del campionato.
L'imperativo è unico: vincere, per poter tornare in vasca il giorno successivo e giocare la finalissima che vedrà assegnare lo scudetto per la stagione 2012/2013 contro la vincente della seconda semifinale, quella tra Orizzonte Catania e Mediterranea Imperia.
L'umore nello spogliatoio rapallese è positivo, la carica è quella giusta per affrontare al meglio l'importante impegno.
“Eccoci alla tanto attesa Final Four – commenta il portiere del Rapallo Pallanuoto, Solveig Stasi – Per me è un sogno e, come mi hanno sempre insegnato, bisogna coltivarlo fino all'ultimo. Andremo a cercare di realizzarlo contro tre squadre molto preparate: Firenze, Catania e Imperia. Con loro il bilancio in campionato in questa stagione conta quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta”.
Come a dire che la squadra c'è e ha i numeri per far bene, ma è indispensabile mantenere la concentrazione ai livelli massimi fino all'ultimo, perché in partita secca non sono ammesse distrazioni.
“Siamo molto positivi – conclude Stasi - se giochiamo come sappiamo non c'è storia: la semifinale e l'eventuale finale non possono essere che a nostro favore”.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?