Un blitz antiriciclaggio della Direzione investigativa antimafia ha scosso oggi le quattro case da gioco italiane di Campione, Saint-Vincent, Sanremo e Venezia.
Gli investigatori si sono presentati con in mano alcune black list di nominativi 'sotto osservazione' da incrociare con gli elenchi dei clienti. L'obiettivo era intercettare e mappare nel dettaglio i flussi di denaro di provenienza illecita che si riversano, trasformati in fiches colorate, sui tavoli verdi italiani per poi uscirne 'ripuliti'.
E già dopo i primi accertamenti di oggi nella rete qualcuno é caduto. A Saint-Vincent almeno quattro personaggi appartenenti alla 'ndrangheta, coinvolti nell'indagine 'Minotauro', compaiono tra i nominativi degli ingressi.
A Sanremo è stata accertata la presenza di soggetti con precedenti specifici per associazione a delinquere di stampo camorristico e di persone contigue ad ambienti 'ndranghetisti.
Cronaca
Blitz Dia al Casino' di Sanremo: trovato legame con ambiente 'ndranghetista
39 secondi di lettura
Ultime notizie
- Tursi: "Amiu cerca un sito dove stoccare in emergenza fino a 100mila tonnellate di rifiuti"
- Lutto per l'ex governatore della Liguria Giovanni Toti, è morto il padre Renzo
- Don Giovanni come non l’avete mai visto: l’innovativa proposta educativa del Carlo Felice
- Ospite in casa dell'amica ruba gioielli per oltre tremila euro: 20enne denunciata
-
Caso Albanese, Dello Strologo: "La data del 7 ottobre un grave errore, non solo per la comunità ebraica"
-
Il Programma Politico di Primocanale del 6 ottobre 2025
IL COMMENTO
Flotilla, piazze, interessi nascosti, contraddizioni: il flop della politica
Che difficile guidare a Genova strozzata dalle soste in doppia fila