
Il presidente dell'Italia dei Valori ha incontrato gli eletti e gli amministratori del partito in Liguria e ha ribadito, durante la riunione, le ragioni dell’adesione alla lista Rivoluzione Civile del candidato premier Antonio Ingroia.
"L’Italia dei Valori aderisce con forza e convinzione a Rivoluzione Civile, lista unitaria nella quale sarà garantito ampio spazio ai rappresentanti della società civile". E' stata la prima dichiarazione di Di Pietro.
Continua: "In totale coerenza con le battaglie sostenute negli anni in Parlamento, abbiamo scelto di sostenere questa forza politica poiché rappresenta l’unica voce di opposizione e di reale discontinuità con il governo di Berlusconi prima e di Monti poi. Il capolista in tutte le regioni sarà Antonio Ingroia. Nei prossimi giorni verranno presentati gli altri candidati provenienti dai movimenti, dalle associazioni e dalla società civile, oltre che dalle autocandidature pervenute online".
Indicata dai rappresentanti locali presenti come vicecommissario regionale dell’Italia dei Valori è stata Maruska Pireddaa cui è stato affidato il compito di coordinare l’attività preelettorale sul territorio in vista delle Politiche 2013.
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano