
Sale la febbre per il “Torneo della Lanterna”. L’8 e il 9 dicembre a Genova si disputerà la quarta edizione del prestigioso torneo di pallavolo femminile under 14
Sabato 8 e domenica 9 dicembre, il C.S. Paladonbosco è lieto di invitarla ad assistere alla quarta edizione del “Torneo della Lanterna – FASE”, manifestazione nazionale di pallavolo femminile riservata alla categoria Under 14.
L’evento, patrocinato dalla FIPAV – Federazione Italiana Pallavolo e organizzato in collaborazione con Crocera Stadium e con il CSI Genova – Centro Sportivo Italiano Comitato di Genova, si svolgerà presso tre dei migliori impianti sportivi del territorio genovese: la palestra di Crocera Stadium in via Eridania 3, il palazzetto dello sport di Manesseno in via Don Luigi Sturzo e la palestra A. Gramsci di Sestri Ponente in via Boeddu 10.
L’evento porterà a Genova giovani promesse della pallavolo italiana provenienti dalla Liguria, dal Piemonte, dalla Toscana e dalla Lombardia. Ripartite in 3 gironi, saranno 12 le squadre che si contenderanno la vittoria del “Torneo della Lanterna – FASE”. Girone A: Serteco Volley Scholl Genova, Ecoprivate Albenga, Spedia Volley, ASD Pallavolo Montalto Dora Blu; Girone B: Paladonbosco Genova, NormacAVB Genova, ASD Pallavolo Montalto Dora Bianca, ASD UpSestese; Girone C: Volley Genova Ponente, ASD Sampor Savona, ASD Lasalliano Volley Torino, G.S. Virtus Pallavolo A.S.D. - Cermenate – Como.
Il programma della due giorni prevede che sabato 8 dicembre, a partire dalle ore 11, si svolgano le partite dei gironi – tre per squadra, e alle ore 21, presso la sala conferenze dell’Hotel Holiday, ci sarà il taglio della torta di benvenuto per tecnici, dirigenti e atleti. Domenica 9, invece, si disputeranno, a partire dalle ore 9, le fasi a eliminazione diretta e le varie finali per i piazzamenti, mentre la finalissima è prevista, presso il palazzetto di Manesseno, per le ore 17:30. Seguiranno, alle 18:30, le premiazioni e la cerimonia di chiusura del Torneo. Oltre ai premi canonici, la squadra vincente vedrà rimborsata interamente la quota d’iscrizione alla manifestazione.
IL COMMENTO
Matte non c’è più, smettiamola di chiamarle tragedie
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente