Anche la Liguria si mobilita per la candidatura di Nichi Vendola . “Si sono già formati i primi comitati per Vendola sul territorio” dichiara Stefano Quaranta, segretario regionale di Sel.
“A Genova il debutto sarà sabato prossimo con un’iniziativa pubblica a sorpresa”, rivela Antonello Sotgiu – segretario provinciale di Sel – “non sarà la solita conferenza stampa, saremo in mezzo alla gente per affermare che la politica non è fatta di slogan ma di contenuti, quelli che troviamo nella nostra Costituzione”.
Anche a La Spezia la campagna partirà sabato prossimo con il convegno nazionale “Terra Nostra” sulla difesa del territorio dai rischi naturali. Ad un anno dall’alluvione mi sembra necessario riflettere su quanto accaduto e proporre un giusto equilibrio tra il fare e il salvaguardare”, dichiara Diana Ciriello, architetto e ambientalista della direzione regionale di Sel.
Anche nelle province di Savona e Imperia si sono formati i primi comitati e quanto prima verranno organizzati incontri e iniziative pubbliche a sostegno della candidatura di Vendola alle Primarie.
Politica
Primarie centrosinistra, mobilitazione di Sel per Nichi Vendola
55 secondi di lettura
Ultime notizie
- Il fantasma dell'acciaio torna a Cornigliano, si riapre la ferita. I cittadini sul piede di guerra: "A settembre in piazza"
- Genoa, annullata per motivi di ordine pubblico l'amichevole con il Kaiserslautern
- Tunnel di Tenda, da oggi aperto dalle 6 alle 21
- L'agenda degli appuntamenti in Liguria di venerdì 18 luglio 2025
- Sampdoria, Tutino tra mercato e riconferma. E Fredberg si presenta
- Genoa, addio a Spalazzi iconico portiere - kamikaze
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano