Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura
- Dopo il debutto vincente (e convincente) in Serie C Regionale, coinciso con la trasferta contro il Tigullio Sport Team, il Basket Follo e’ pronto per l’esordio casalingo in campionato: sabato 6 ottobre alle 21.15, palla a due sul campo del PalaMariotti per la sfida contro il Red Basket, arbitrata da Fabio Moscatelli di Arcola (SP) e Nunzio Gallo della Spezia.

La preparazione, con la squadra finalmente al completo, procede a pieno ritmo: “Ci siamo allenati con intensità – spiega coach Danilo Gioan – e speriamo di farlo anche domani sera. L’umore e’ buono, e aver vinto nel primo incontro ci aiuta a lavorare bene”.

Per il tecnico, si dovrà fare però più attenzione al differente livello degli avversari: “quella di sabato sarà sicuramente una partita più complicata, ma fa piacere tornare a giocare davanti al nostro pubblico:  dobbiamo riguadagnarci l’affetto di tutti dopo la scorsa annata così negativa”. Per far questo, la ricetta e’ soltanto una: “dovremo fare in modo di riportare le persone sugli spalti con prestazioni positive, contiamo di riuscirci dando dimostrazione attaccamento e impegno”. Per quanto riguarda la tattica “sarà necessario migliorare ulteriormente attacco e difesa, consolidando quello che abbiamo fatto e studiando nuove soluzioni: ogni allenamento e’ buono per riuscirci”.