Cittadini di Mignanego imbufaliti per i ripetuti disservizi dell'ufficio postale del Passo dei Giovi. Il servizio che in virtù della riduzione degli organici è stato ridotto a tre mattine di apertura a settimana da qualche tempo non rispetta neppure più quell'orario per motivazioni che sarebbero legate alla mancanza di personale.
Dopo aver protestato per le consegne della posta spesso errate, ora la popolazione locale non ci sta e denuncia il tutto anche ricorrendo a una vera e propria raccolta firma sostenuta pure dall'amministrazione comunale:
"Qui vivono molti anziani e vista la stagione anche numerosi villeggianti, il servizio è vitale anche perchè lo sportello più vicino dista diversi chilometri ed è costantemente intasato. Sono prove tecniche di chiusura alla faccia della vicinanza al territorio d'entroterra. Chiediamo rispetto, la Posta è un servizio pubblico. Oggi il loro obiettivo prioritario pare invece quello di vendere libri e raccolte".
Cronaca
Raccolta firme contro i disservizi dell'ufficio postale
45 secondi di lettura
Ultime notizie
- Frontale auto-camion all'uscita del casello di Ronco Scrivia, un ferito grave
- Crisi Amt, l'entroterra trema. Borzonasca: "Rischiamo lo spopolamento dei paesi"
- Influenza A, primo caso in una bambina di 10 anni al Gaslini
-
Commissione Amt, il presidente Berruti: "Servono 10 milioni in più dalle tariffe"
-
People - Essere missionari oggi: storie di speranza e solidarietà
- Azzurro Genoa: Ekhator e Fini goleador nell’Italia Under 21 che supera l’Armenia
IL COMMENTO
La medicina di genere sia parte della ricerca e della cura di tutti
Amt Genova è emblematica: certi servizi toccano al pubblico