Cultura e Spettacoli

1 minuto e 4 secondi di lettura
E’ Aldo Cazzullo, editorialista e scrittore, il vincitore dell’edizio0ne 2012 del Premio Giornalistico “Cinque Terre”. Il conferimento è stato stabilito all’unanimità dalla giuria del Premio, presieduta da Arrigo Petacco e composta da Mimmo Angeli, direttore del «Corriere Mercantile», Maurizio Belpietro, direttore di «Libero», Gabriele Canè, direttore de «La Nazione-QN», Umberto La Rocca, direttore de «Il Secolo XIX», Giorgio Mulé, direttore di «Panorama», Mario Paternostro, direttore di Primocanale e Lorenzo Tronfi, segretario.
 

La motivazione del riconoscimento recita: “per aver saputo cogliere con intelligenza e perspicacia la sottile linea che unisce la cronaca con la Storia e la sociologia, rappresentando nei suoi articoli e nei suoi saggi la profonda trasformazione oggi in atto nei costumi e nelle consuetudini degli Italiani”.


La premiazione del vincitore, condotta dalla giornalista Donatella Bianchi, avverrà sabato 7 luglio alle 18 presso il porticciolo turistico di Monterosso al Mare. Il Premio Giornalistico Cinque Terre, giunto alla sesta edizione, è promosso dall’Associazione Amici delle Cinque Terre e dal Comune di Monterosso al Mare, con il contributo di: Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Mec Management Engineering Consulting SpA, Carispezia-Crédit Agricole, Gruppo Termomeccanica s.p.a., Consorzio Turistico Cinque Terre.