Vai all'articolo sul sito completo

Sport

48 secondi di lettura
La Fondazione Veronesi sarà presente alla prima edizione di Alta Via Stage Race, patrocinando l’evento esattamente come avvenuto all’ultimo Giro d'Italia durante il quale è stato promosso un innovativo progetto di educazione alla prevenzione, dal titolo "Correre con la Scienza".

La manifestazione di mountain bike a tappe, lungo le montagne della Liguria, rappresenta dunque una nuova occasione l'occasione per continuare a lanciare un invito a concorrenti, spettatori e comunità interessate dall’evento a proteggere la propria salute. Uno spunto di riflessione che ognuno potrà approfondire sul sito della Fondazione www.fondazioneveronesi.it

Tra i temi da sempre al centro dell’azione di sensibilizzazione della Fondazione Veronesi vi sono la prevenzione con la lotta al fumo di sigaretta, l’educazione alimentare, l’invito all’attività sportiva e alla diagnosi precoce. Temi al centro della recente presenza al Giro d’Italia e patrimonio anche del nuovo prestigioso patrocinio concesso.