
"Da settimane chiediamo un incontro al Ministro allo sviluppo economico, e non è ancora arrivata una risposta": Cgil Cisl e Uil scendono sul piede di guerra sulla vicenda Finmeccanica, e proclamano 4 ore di sciopero per venerdì. "Siamo pronti a paralizzare la città", minaccia Antonio Apa, Coordinatore regionale UILM Liguria.
Il timore dei sindacati è che le voci della cessione di alcune attività di Finmecanica, in particolare Ansaldo, siano fondate. "Sarebbe un colpo durissimo per l'economia italiana e ligure", dice Antonio Caminito, coordinatore regionale FIOM Cgil Liguria.
Ieri Marco Doria, Claudio Burlando e Piero Fossati hanno spedito al Governo una lettera congiunta nella quale si manifesta preoccupazione per l'eventuale dismissione di Ansaldo Energia e Ansaldo STS definendo "inaccettabile" la prospettiva di cedere le due aziende.
IL COMMENTO
Salis, la nuova giunta promette discontinuità in un clima già "caldo"
Bravo vescovo Savino! Il referendum come “custode della democrazia”