E' un venditore ambulante senegalese di 40 anni l'eroe che nella notte tra sabato e domenica ha salvato la giovane ragazza spagnola di 34 anni. Abita nella zona del centro storico di Genova, è in regola con i permessi ed è incensurato.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Questura lo straniero che stava transitando nella zona dei vicoli della Maddalena ha notato il turco mentre aggrediva la giovane a terra ed è intervenuto. Ha agito in base alla legge che permette in caso di reati gravi anche al privato cittadino di arrestare chi li commette.
La polizia ha provato a interrogare la giovane spagnola che si trova ricoverata in gravi condizioni all'ospedale. La stessa ha ribadito di "non conoscere il suo aggressore e di non capire il motivo della violenza". Gli agenti non escludono che lo stesso straniero possa aver avuto un raptus o aver sbagliato vittima.
Cronaca
Spagna propone encomio solenne al senegalese-eroe di Genova
44 secondi di lettura
Ultime notizie
- Dieci anni di Liguria Pride, oggi la parata a Genova: il percorso
-
Aurora Ricotti-Ottmann: "Da Londra spopolo sui social ma sogno una scuola internazionale a Imperia"
- Foschia sulla Liguria, colpa (anche) degli incendi in Canada
-
Ancora sole sulla Liguria, nuvole nell'entroterra al pomeriggio: le previsioni meteo
-
Overtourism a Portofino, Zara ristoratrice controcorrente: "Ben venga"
- Coop, ok al bilancio con uno sguardo su parità di genere e violenza contro le donne
IL COMMENTO
Se la cultura cambia marcia con lo stesso regista di prima
I 14 giorni di Paroli per risolvere non solo il caso Spinelli ma per salvare il porto