“Entro l’estate la Giunta regionale deve assolutamente risolvere in maniera definitiva il nodo del Nuovo Galliera. Se non prenderà provvedimenti in tempi strettissimi il rischio sarà quello di rimanere con un pugno di mosche, senza soldi e senza nessuna nuova struttura ospedaliera”.
E’ il commento del consigliere regionale del Gruppo Misto, Raffella Della Bianca apprendendo che la Regione intende dirottare al San Martino 10 milioni di euro dei 41 già destinati al Nuovo Galliera. “Questo fatto dimostra innanzitutto che – spiega la Della Bianca - i costi del San Martino sono fuori controllo e che il nuovo Ente nascerà all’insegna dello spreco”.
Il consigliere chiede alla Giunta di risolvere in maniera definitiva il nodo del Nuovo Galliera entro l’estate, perché “Questi 10 milioni - continua Della Bianca - rischiano di non tornare più indietro, con il rischio di rimanere con un pugno di mosche, senza soldi e senza né Nuovo Galliera, né Ospedale del Ponente”.
I soldi sono stati dirottati alle emergenze S.Martino dopo che pochi giorni fa è stato respinto uno dei due ricorsi presentati al Tar relativi alle procedure seguite per il progetto riguardante il Nuovo Ospedale Galliera di Genova.
Politica
DELLA BIANCA: "REGIONE RISOLVA IL NODO GALLIERA BIS"
1 minuto e 4 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Nuova Diga di Genova, è arrivato l'undicesimo cassone
- A7, incidente tra tre mezzi pesanti a Bolzaneto: coda verso Genova
- Incidenti a Ventimiglia e ad Arma di Taggia: due feriti all'ospedale
-
“Energie per lo Sport”: a Lerici il “Summer Hoops” di basket
- Il fantasma dell'acciaio torna a Cornigliano. Abitanti sul piede di guerra: "A settembre in piazza"
- Genoa, annullata per motivi di ordine pubblico l'amichevole con il Kaiserslautern
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano