Cronaca

50 secondi di lettura
E' morta oggi dopo sei giorni di agonia Alessadra Lavarello, 37 anni, la podista genovese investita mercoledì scorso da un'auto a Bolzaneto mentre si allenava.
 
La donna è deceduta nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Martino di Genova dove era stata ricoverata dal momento dell'incidente. L'atleta, tesserata per una società podistica genovese e con molte corse alle spalle, era stata travolta a lato della strada.

A dare l'allarme lo stesso conducente del mezzo che si era fermato e aveva prestato i primi soccorsi. Le condizioni della donna, apparse in un primo tempo non gravi, erano precipitate nel corso del trasporto in ospedale. All'arrivo nel nosocomio la podista era stata sottoposta ad un lungo intervento chirurgico e poi ricoverata in stato di coma.

Il conducente dell'auto a causa dello shock aveva avuto un malore e era stato trasportato in ospedale. La sezione infortunistica della polizia municipale che ha aperto un inchiesta sull'accaduto ha iscritto il conducente dell'auto nel registro degli indagati per il reato di omicidio colposo.