Politica

1 minuto e 7 secondi di lettura
La Lega Nord ha annunciato ufficialmente la candidatura di Edoardo Rixi, capogruppo in Regione, alle prossime elezioni comunale di Genova.

Lo ha ribadito lo stesso Rixi la cui candidatura è sostenuta anche dalla lista civica indipendente 'La nostra Genova'. "Dopo aver visto chi sono gli altri candidati sindaco - dice Rixi - non ho potuto dire di no alle sollecitazioni di tanti amici e di tanti genovesi. Questa città ha bisogno di un cambiamento profondo rispetto agli ultimi quarant'anni. L'accordo tra i vari 'Claudi' e la continua corsa solo a posti di potere sta distruggendo l'economia e la speranza nel futuro.

 In tarda serata anche Rixi ha cominciato un fitto dialogo su twitter. "Con la mia candidatura - afferma Rixi sul web - Doria non nvince più al primo turno e così abbiamo evitato l'effetto Pisapia"

Mi hanno convinto che una persona giovane che conosce profondamente questa città può rappresentare una svolta e costruire un progetto credibile dal punto di vista economico e sociale - ha aggiunto Rixi -. So cosa voglia dire dover cercare un lavoro lontano dalla propria città: per dieci anni ho fatto il pendolare tra Genova e Milano. E quella legata al futuro delle nuove generazioni è l'urgenza prioritaria da affrontare per tutte le famiglie".