Un barman nigeriano di 49 anni è stato denunciato a piede libero dagli agenti della questura per il reato di abbandono di minore.
Non potendo permettersi una baby-sitter l' uomo, per andare a lavorare, ha dovuto lasciare soli in casa i figli di 2, 6, 9 ed 11 anni.
La segnalazione dell'uomo, impiegato anche di notte in un bar del centro storico, è partita dal Telefono Azzurro allertato dai vicini di casa.
La polizia, una volta ricevuta la chiamata, è arrivata in via Certosa dove ha trovato i bambini in buone condizioni di salute.
Il padre ha spiegato agli agenti di non avere soldi per una baby sitter, e che la madre si troverebbe in Nigeria per alcune pratiche familiari.
I bimbi sono stati riaffidati al padre ma la polizia ha comunque avvisato i servizi sociali, segnalando come all'interno della casa mancasse la corrente elettrica.
Cronaca
Denunciato barman 49enne: lascia soli i figli per andare a lavorare
42 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Il medico risponde - Reflusso gastroesofageo, cos'è e come si cura
- Malore alla guida, suv finisce sul marciapiede e travolge un dehor
- Cambia la maestra, i genitori non fanno entrare in classe i bambini
- Verso Como-Genoa: Vieira ne convoca 26. Rientra Otoa, c'è anche Gronbaek
- A26, auto ferma nel cambio di carreggiata: lunghe code verso Genova
- Non si ferma all'alt della polizia, in auto cinque migranti nel bagagliaio: arrestato passeur
IL COMMENTO
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente
Evviva le “isolette pedonali diffuse” da provare ogni mese nei quartieri