Politica

53 secondi di lettura
Enrico Bartolini presidente dell'ordine dei medici ha annunciato pochi minuti fa a Primocanale che non si candiderà sindaco di Genova per il Pdl.

Il nome di Bartolini circolava da alcuni giorni come papabile, dopo il rifiuto di Roberta Ogliaro leader degli spedizionieri.

Enrico Bartolini ha spiegato di non aver mai avuto contatti ufficiali e quindi di ritenere che non ci siano le condizioni per una sua candidatura con il partito di Berlusconi alle prossime elezioni amministrative genovesi.

"Mi pare che ci siano, invece, gravi problemi che riguardano proprio la sanità ligure e che io, come presidente dell'ordine dei medici, debba occuparmi di questo, sia per salvaguardare i cittadini che usano la sanità pubblica, sia per continuare la mia missione a fianco dei miei colleghi".

Il Pdl, dunque, riparte daccapo in una caccia spasmodica a un candidato che possa raccogliere consensi, soprattutto dopo che Edoardo Rixi ha deciso di candiarsi per la Lega e sabato riceverà l'imprimatur di Bobo Maroni e Susy De Martini correrà per la Destra di Storace.