Sport

1 minuto e 35 secondi di lettura

LA SPEZIA - Scende in campo la società dopo i torti arbitrali subiti dallo Spezia nel derby contro la Sampdoria. Gli errori di Di Bello e del VAR non sono ovviamente andati giù al club di Via Melara e, per tale motivo, l'Amministratore Delegato Andrea Gazzoli è intervenuto nel post gara: "Ci sono dei canali ufficiali dove poter prendere posizione, ci siamo confrontati a fine gara con tutta la squadra arbitrale, perchè secondo noi era corretto confrontarci con loro sui due episodi che hanno condizionato il risultato. La nostra opinione è che, soprattutto sul secondo gol, ci sia stato un errore. Il livello dell'arbitro di oggi era molto alto e ci era sembrato che la scelta sua di lasciar correre fosse giusta e le immagini poi l'hanno dimostrato. Ci ha lasciato l'amaro in bocca il fatto che sia stato richiamato dal Var, dato che non c'era il motivo per farlo".

"Sul presunto tocco di mano del primo tempo, la squadra arbitrale ci ha detto che è stata valutata come una giocata inaspettata fatta da un compagno di squadra - sottolinea Gazzoli - e che quindi il tocco di mano in area non era da sanzionare, mentre sul secondo episodio, come detto, è stato valutato l'errore di Di Bello nel non fischiare quel contatto di Di Serio - L'Amministratore Delegato prosegue argomentando la controversa spiegazione degli arbitri sul secondo episodio chiave. - Il giudizio della squadra arbitrale è che sia stato commesso un errore da Di Bello nel giudicare regolare il contatto di Di Serio sul difensore della Sampdoria. Ci siamo rimasti male, siamo arrabbiati più che altro per la bella prestazione della squadra, ma ora dobbiamo guardare avanti e già pensare a sabato prossimo. 

Infine sul momento della squadra: "In questo momento bisogna dare forza alla squadra e alla prestazione di oggi, che è stata davvero importante, mancano quattro partite, ci sono 12 punti a disposizione e dovremo dare tutto per fare più punti possibili".