Sport

53 secondi di lettura

GENOVA – La Sampdoria cambia pelle. Lo stop di Manuel De Luca in attacco costringe Pirlo a rivedere i piani in vista della gara di sabato (ore 16,15) contro lo Spezia al Picco. Fiducia a Borini dall'inizio nei panni di prima punta ma in generale dovrà cambiare qualcosa nel reparto offensivo doriano e potrebbe anche essere rivisto il modulo. Col rientro di Piccini (dopo quello di Murru delle scorse settimane) oggi ci sono più alternative per affidarsi alla difesa a quattro.

Qualcosa potrebbe cambiare anche negli altri reparti soprattutto se Pirlo dovesse tornare ad affidarsi al 4-3-2-1, con Verre e Alvarez a supporto di Borini aspettando il pieno recupero di Pedrola, tra le poche note liete nella gara di domenica scorsa persa col Sudtirol. Per lo spagnolo il modulo ideale resta il 4-3-3. Altro giocatore comunque da considerare, almeno per il finale di match con lo Spezia, anche Sebastiano Esposito.

Oggi a Bogliasco lavoro di scarico programmato per Kasami, lavoro individuale per Askildsen, Benedetti, Andrea Conti e Ronaldo Vieira. Terapie per De Luca. Domani allenamento pomeridiano al Mugnaini.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 15 Aprile 2024

La Samp perde De Luca per tre settimane ma ritrova Esposito

GENOVA - La Sampdoria perde De Luca per 2/3 settimane. Gli esami clinici a cui è stato sottoposto in mattinata l'attaccante blucerchiato - che si era infortunato nella gara di sabato scorso col Sudtirol - hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Il gioca