Sport

57 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria perde De Luca per 2/3 settimane. Gli esami clinici a cui è stato sottoposto in mattinata l'attaccante blucerchiato - che si era infortunato nella gara di sabato scorso col Sudtirol - hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore ha già iniziato le terapie del caso.

Una tegola annunciata per la squadra di Pirlo che ora dovrà cercare di puntare forte su Borini - oltreché su Verre, Alvarez e Pedrola - nel reparto offensivo, forse anche cambiando modulo e tornando alla difesa a quattro.

La buona notizia di giocata è il rientro in gruppo di Sebastiano Esposito. Il giocatore - che ha recuperato da una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra - dovrebbe essere convocato per la gara di sabato (ore 16,15) con lo Spezia al Picco ma con uno scarso minutaggio nelle gambe.

Per il resto oggi a Bogliasco - alla ripresa degli allenamenti - lavoro di scarico supplementare per Kasami e Stojanovic (i due non sono comunque in dubbio), ancora out Askildsen, Benedetti, Andrea Conti, Ferrari (rientrato a Genova dopo la fase di riabilitazione a Bologna) e Ronaldo Vieira.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 13 Aprile 2024

Pirlo: "Brutta Samp, non possiamo permetterci altre gare così"

GENOVA - Andrea Pirlo non si nasconde dopo la brutta sconfitta della Sampdoria col Sudtirol. "Ci è mancata lucidità, non siamo stati ordinati. Dovevamo gestire in modo diverso questa partita. Non possiamo ora permettersi altri passi falsi. Ma non fasciamoci la testa. Sarà una lunga corsa fino alla f