Sport

50 secondi di lettura

LA SPEZIA - L'attacco dello Spezia arranca e i gol derivanti da trame di gioco stentano ad arrivare. Anche quando la mole di gioco prodotta risulta notevole, rilevanti sono le difficoltà in fase realizzativa di una squadra che ha segnato soltanto 31 gol in 33 partite di campionato.

Vista la situazione di classifica piuttosto delicata, è evidente che non importi tanto il marcatore quanto i tre punti finali, ma le lacune di questa squadra negli ultimi 16 metri sono lampanti.

A peggiorare ulteriormente la delicata situazione sarà l'assenza per squalifica di Falcinelli al Picco contro la Sampdoria. Arrivato dal Modena nel mercato di gennaio, l'attaccante classe '91 è sempre risultato prezioso in fase di possesso e sponde ai compagni fin qui, ma il dato zero reti segnate spicca in negativo ed è emblematico della stagione della squadra in maglia bianca.

Tuttavia, i suoi sostituti Moro ed Esposito non hanno mai fornito grandi rassicurazioni, mentre Di Serio dovrà essere nuovamente valutato in settimana dopo aver accusato un risentimento nel riscaldamento del match di Parma.