Sport

49 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia Calcio ricorda Paolo Ponzo a undici anni dalla sua scomparsa. L'ex capitano, tragicamente scomparso nel 2013, resta nella memoria dei tifosi della squadra in maglia bianca per il suo spirito di attaccamento e sacrificio mostrato sul campo che lo hanno reso una bandiera del club.

"Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato, dall'altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta" - la frase di Ponzo che rimane impressa sulle maglie da gioco.

Ecco la nota del club

"A undici anni dalla scomparsa, Spezia Calcio vuole ricordare l'indimenticato Paolo Ponzo, amico, fratello, eroe aquilotto, per sempre parte dei nostri cuori e della storia del Club, il cui pensiero accompagna in campo ogni domenica le Aquile, impresso su quella maglia candida da lui sempre onorata e rispettata. 

Sono passati undici anni dalla tua scomparsa, ma il tuo ricordo, i tuoi valori e il tuo esempio saranno sempre parte della nostra storia. Ciao Paolino, il popolo bianco non ti dimenticherà mai!".