Sport

In porta giocherà Stankovic, si è allenato bene, gli abbiamo spiegato bene cosa vogliamo soprattutto in fase di costruzione e quindi tocca a lui
1 minuto e 6 secondi di lettura

Vigilia di campionato per la Sampdoria impegnata domani sera a Terni (ore 20.45). Il tecnico dei blucerchiati Andrea Pirlo è pronto a fare il suo esordio.

"La Serie B è difficile perché c’è un livello alto, ci sono tante squadre di categoria. Sappiamo cosa ci aspetterà, domani affrontiamo una squadra in costruzione e dobbiamo essere pronti. Conosco Lucarelli, abbiamo giocato insieme in Nazionale. Ha fatto molto bene negli ultimi anni, la Ternana sarà aggressiva e vorrà fare bene ma noi andiamo lì per vincere".

Poi sui giocatori: "In porta giocherà Stankovic, si è allenato bene, gli abbiamo spiegato bene cosa vogliamo soprattutto in fase di costruzione e quindi tocca a lui che ho visto pronto. Borini non sarà della partita, non ha nulla di grave preferiamo tenerlo a riposo. Murru sta facendo molto bene anche in quel ruolo che può fare perché ha velocità e tecnica, spetta a lui fare quel passo in più per diventare quel giocatore che tutti sappiamo può diventare.

Poi sugli obiettivi. "Cercheremo di dare il massimo, ci seguiranno tanti tifosi. Non possiamo raccontargli favole, siamo in costruzione, ci sono squadre più attrezzate di noi. I tifosi devono aver fiducia in noi, per fare un campionato da protagonisti dobbiamo essere tutti uniti, però non vogliamo raccontare che siamo la squadra più forte per andare in serie a e regalare sogni per niente".