Sport

57 secondi di lettura

GENOVA - L'avventura di Mateo Retegui al Genoa è di fatto cominciata dopo un lungo viaggio da Buenos Aires fino a Milano via Madrid.

L’attaccante argentino che starà col Grifone fino al giugno del 2027 appena giunto nello scalo milanese ha fatto qualche dichiarazione improntate alla soddisfazione: "Sono onorato di giocare nel Genoa. Felice della mia scelta". Un colpo importante per il club rossoblu che costa circa 13 milioni al Boca più il contratto al giocatore attorno al milione e 700 mila euro d’ingaggio all’anno.

Il giocatore è stato dal direttore generale Flavio Ricciardella, che è stato il protagonista dellla difficile operazione di portare Retegui al Genoa, assieme all’intermediario Alessandro Moggi. Ora c’è il bomber dovrà sostenere le visite mediche e firmare il contratto. Il centravanti ha realizzato due reti in tre presenze con la maglia dell’Italia. Un gol all’Inghilterra a Napoli e uno a Malta per le qualificazioni europee.

Nel corso di quest’anno, in Argentina ha segnato 12 reti in 28 presenze. I sui numeri sono di livello e per questo il Genoa scommette su di lui. Possibile passerella di Retegui sabato prossimo al Ferraris in occasione dell’amichevole di lusso col Monaco.