Sport

Il club saluta il suo capitano e da il benvenuto al nuovo centrocampista
2 minuti e 12 secondi di lettura

LA SPEZIA - Filippo Bandinelli allo Spezia, Emmanuel Gyasi all'Empoli, ora è ufficiale: tramite un doppio comunicato, la società aquilotta saluta l'ex capitano, protagonista con ben 185 presenze in maglia bianca condite da gol di notevole importanza e da il benvenuto al neo centrocampista classe 1995, già aggregatosi in ritiro con i compagni nei giorni precedenti.

Ecco il saluto del club a Emmanuel Gyasi:

"Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo all’Empoli FC le prestazioni sportive dell’attaccante Emmanuel Gyasi. 

Il Club ringrazia il giocatore, protagonista in maglia bianca con 185 presenze (di cui 108 in Serie A), 26 gol e 18 assist. Tra i grandi artefici della storica promozione in Serie A dell’estate 2020, con il memorabile gol segnato nella finale play-off contro il Frosinone, Gyasi è stato anche assoluto protagonista delle due meravigliose salvezze in Serie A ottenute nelle stagioni 2020/2021 e 2021/22. 

Esempio dentro e fuori dal campo, Emmanuel ha sempre onorato con orgoglio la maglia bianca, così come la fascia da capitano che negli anni ha saputo indossare con merito e riconoscenza.

Al giocatore, vanno i più sentiti auguri per il prosieguo della propria carriera".

Qui invece l'ufficialità di Filippo Bandinelli:

"Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Empoli Fc le prestazioni sportive del centrocampista Filippo Bandinelli, il quale ha sottoscritto un contratto con il club di via Melara fino al 30 giugno 2027.

Nativo di Firenze, classe 1995, cresce nelle giovanili della Fiorentina e dopo le ultime tre stagioni con la maglia della formazione Primavera, approda in Serie B al Latina, dove dimostra subito grande personalità e in due stagioni mette a referto 38 presenze. Nel campionato 2017/2018 a Perugia, si mette in luce giocando da protagonista con 31 presenze e 1 gol nella stagione, mentre nel campionato seguente, approda al Benevento, dove al debutto segna subito una doppietta contro il Venezia, chiudendo il campionato con i sanniti al terzo posto e totalizzando nel complesso 35 presenze e ben 6 gol.

È peró con l'Empoli, dove arriva nell’estate 2019, che il centrocampista scriverà le pagine più importanti della sua carriera, trovando alla seconda stagione la promozione in Serie A e diventando un vero punto di riferimento del centrocampo empolese delle ultime quattro stagioni, due delle quali vissute in Serie A, tanto da meritarsi negli anni anche la fascia da capitano e totalizzando 126 presenze condite da 5 reti e 11 assist.

Con 143 presenze in Serie B e 70 in Serie A, Bandinelli è un giocatore di esperienza, dotato di grande carisma, capace di abbinare alle sue grandi qualità tecniche importanti doti fisiche e tattiche. Prezioso nelle vesti di assistman, ma anche dotato di un discreto fiuto per il gol, Bandinelli è ora pronto a mettere le proprie qualità al servizio delle Aquile!

Benvenuto Filippo!".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 21 Luglio 2023

Spezia, si cercano rinforzi per la difesa: spunta l'ex Capradossi

Dopo il brutto infortunio subito da Wisniewski, lo Spezia Calcio è costretto a correre ai ripari