Sport

Al via anche una Citroen WRC+, Primocanale seguirà la gara
1 minuto e 22 secondi di lettura

Dopo il ritorno in grande stile del 2021 la Ronde Valli Imperiesi si prepara ad un’edizione da record con ben 135 auto pronte a partire nel weekend del 19-20 novembre. Numeri che ancor prima del via soddisfano pienamente gli organizzatori della Scuderia Imperia Corse, che ieri hanno presentato ufficialmente la gara nel palazzo comunale di Imperia insieme all’Assessore al turismo Simone Vassallo.

Una crescita significativa quella della gara del Ponente ligure, che ha invertito la tendenza rispetto a molte altre manifestazioni incrementando notevolmente il parco partenti dai 113 del 2021 ai 135 dell’edizione numero 11.

Tanti i big al via, ad iniziare dal vincitore 2021 Luca Pedersoli con la Citroen DS3; Alessandro Gino invece porterà sulle prove speciali imperiesi un’altra Citroen, la C3 in versione WRC+, per la gioia del pubblico che potrà rivedere in azione l’ultima vettura ufficiale del Double Chevron.

Tantissime le R5, tra le quali spiccano diversi nomi ben noti agli appassionati del Ponente come Patrizia Sciascia, Orengo, Cha e Cortese; attenzione però ai piemontesi Gonella e Ronzano, pronti a rovinare i piani dei locali.

Sabato 19 novembre sarà una giornata intensa, con lo shakedown al mattino e la cerimonia di partenza con annessa sfilata delle vetture tra Oneglia e Porto Maurizio, dove sarà allestito un controllo a timbro in Via Cascione.

Domenica poi il via prima dell’alba alle 6:46 da Calata Cuneo, con quattro passaggi in programma sulla prova speciale Guardiabella, leggermente allungata rispetto al 2021.
L’arrivo della prima auto sulla banchina di Oneglia è previsto per le 15:22, con la successiva premiazione.
Primocanale Motori seguirà la Ronde Valli Imperiesi con servizi, immagini ed interviste, per portare ancora una volta il rally a casa degli appassionati.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 11 Novembre 2022

Edizione da record per la Ronde Valli Imperiesi

Primocanale Motori seguirà la gara
Lunedì 24 Ottobre 2022

Ronde Valli Imperiesi, aperte le iscrizioni

La gara ligure su Primocanale Motori
Domenica 21 Novembre 2021

Rally, speciale Ronde Valli imperiesi

Domenica 14 Novembre 2021

Luca Pedersoli su Citroen vince la Ronde Valli Imperiesi

Luca Pedersoli ed Anna Tomasi hanno vinto la Ronde Valli Imperiesi con una Citroen DS3 WRC. Il pilota bresciano si è trovato al comando dopo la terza prova speciale, nel momento in cui la gara ha perso il leader provvisorio Simone Miele, ritiratosi dopo una foratura mentre era al comando ed in piena