Sport

Primocanale Motori seguirà la gara
1 minuto e 36 secondi di lettura

La Ronde Valli Imperiesi, giunta all’edizione numero 11, si prepara a battere un record prima del via. Gli iscritti alla gara che chiude la stagione ligure sono infatti oltre 120, in attesa di conferma di una deroga da parte di Acisport per accettare ulteriori equipaggi.
Una grande soddisfazione per gli organizzatori della Scuderia Imperia Corse, che dopo il successo del 2021 si prepara ad una Ronde 2022 in grande stile, con il ritorno della sfilata delle auto in centro città e con il pubblico finalmente libero di avvicinarsi ai partecipanti come nel pre-pandemia. Primocanale Motori seguirà la gara con collegamenti, speciali ed interviste.

In attesa di definire il numero esatto degli equipaggi, si moltiplicano le iniziative di contorno;  All'inedito "Trofeo N2 by 3F Competition", che interesserà i piloti della classe N2, si sono aggiunti due premi speciali, il "Trofeo Baxin in Rosa", che premierà il primo equipaggio femminile classificato, ed il "Trofeo Baxin Over 55", riservato ai più veloci tra gli ultra cinquantacinquenni in gara. La sera di sabato 19 novembre, inoltre, a Calata Anselmi, nel Nuovo Porto turistico di Imperia, è prevista "La cena del Rallysta", che sarà organizzata da Ineja Food.

L'11^ Ronde Valli Imperiesi sarà articolata su 206,92 km totali, 42,40 dei quali relativi ai quattro passaggi sulla prova speciale "Guardiabella" (da Aurigo a Caravonica), allungata di 300 metri rispetto alla scorsa edizione. La gara partirà domenica 20 alle ore 06:46 da Imperia Calata G. B. Cuneo, Banchina Portuale di Oneglia, dove si concluderà alle ore 15:22. Nel tardo pomeriggio di sabato è prevista la cerimonia inaugurale del rally, con la sfilata delle vetture partecipanti per le vie della città, partendo dal porto di Oneglia per Porto Maurizio e la sua centrale Via Cascione dove, grazie all’iniziativa dei commercianti e del CIV di Porto Maurizio, verranno allestiti un rinfresco ed un controllo a timbro.

Nel 2021, successo di Luca Pedersoli - Anna Tomasi (Citroën DS3) sulle Skoda Fabia dei locali Sandro Sottile – Marco Nari e Marco Cortese – Jessica James.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Ottobre 2022

Ronde Valli Imperiesi, aperte le iscrizioni

La gara ligure su Primocanale Motori
Domenica 21 Novembre 2021

Rally, speciale Ronde Valli imperiesi

Domenica 14 Novembre 2021

Luca Pedersoli su Citroen vince la Ronde Valli Imperiesi

Luca Pedersoli ed Anna Tomasi hanno vinto la Ronde Valli Imperiesi con una Citroen DS3 WRC. Il pilota bresciano si è trovato al comando dopo la terza prova speciale, nel momento in cui la gara ha perso il leader provvisorio Simone Miele, ritiratosi dopo una foratura mentre era al comando ed in piena
Sabato 13 Novembre 2021

Ronde Valli Imperiesi pronta al via

Le spettacolari immagini dello shakedown