Sport

Albenga e l’entroterra attendono la gara del 5-6 novembre
1 minuto e 10 secondi di lettura

Inizia a scaldarsi il clima del 4° Giro dei Monti Savonesi Storico e dell'abbinata Regolarità Sport Infinity, entrambi previsti sabato 5 e domenica 6 novembre ad Albenga. Il primo avrà validità per il Trofeo Rally di Zona (Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria), la Michelin Historic Rally Cup, il Memory Nino Fornaca e per la Coppa 127. L'altra manifestazione, invece, sarà valida per la Coppa Regolarità Sport e per la neonata North West Regularity Cup.

Tra le novità più attese senza dubbio c’è la prova speciale Melogno, lunga poco più di 7 chilometri, che verrà percorsa tre volte la domenica e che potrebbe essere determinante per il risultato finale.

Albenga e l’entroterra attendono una due giorni di motori che Primocanale seguirà con servizi, immagini e collegamenti; un weekend in cui tutto il territorio sarà protagonista, con amministrazioni ed aziende a sostegno di una manifestazione che ha tra i tanti obiettivi quello di promuovere le eccellenze locali.

Il via alle 15:31 di sabato 5 novembre, con i primi due passaggi sulla prova speciale di Caso alle 16 ed alle 18:14 con il fascino del rally in notturna, con le altre sei prove da disputarsi poi domenica 6 novembre; tre passaggi su Melogno e Scravaion, due vere e proprie università dell’asfalto che per gli equipaggi in gara significano puro godimento.

L’edizione 2021 fu dominata dal pilota di casa Manuel Villa su BMW M3, davanti all’altra BMW di Noberasco ed alla Lancia Delta di Grossi.                                                                                                                                                  

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 03 Ottobre 2022

Aperte le iscrizioni al Giro dei Monti Savonesi Storico

La gara su Primocanale Motori