Sport

Il tecnico rossoblù non svela troppo su un possibile cambio modulo: "Fatemi dormire un’altra notte e decideremo cosa fare"
1 minuto e 21 secondi di lettura

GENOVA - Analizza la gara contro il Modena mister Blessin, una partita che il Genoa non può sbagliare soprattutto dopo la sconfitta di Palermo: "Sempre uguale. E' arrivata una sconfitta, non lascia una bella sensazione. Dobbiamo fare meglio. Dobbiamo combinare la fase di possesso palla, la qualità e la mentalità. E' sempre una combinazione fra testa e qualità. Abbiamo analizzato la gara con i ragazzi, è chiaro che nei primi 20 minuti dobbiamo fare gol. Poi rientriamo in campo nel secondo tempo e lo abbiamo subito. Dobbiamo migliorare, essere in grado nei novanta minuti di non avere sbalzi di concentrazione e dominare le partite. E quando dominiamo, dobbiamo segnare e gestire le fasi dove si soffre un po'"

"Come si affronta il Modena? E' importante controllare il loro trequartista e i loro due attaccanti che sono sempre stretti e aspettano le ripartenze. Occorre fare attenzione alla fase difensiva e quando attacchiamo creare pericoli. Dobbiamo anche fare attenzione ai due terzini che spingono molto".

Contro il Modena si è parlato di un cambio modulo ma Blessin non svela troppo: "Non mi voglio sbilanciare. In settimana abbiamo provato un po’ di cose in allenamento, ma vedremo solamente domani cosa fare. Fatemi dormire un’altra notte e decideremo cosa fare."

Su Bani, che forse non sarà della partita: "Aspettiamo domani, ha fatto un allenamento e mezzo. Aveva un po’ di febbre, vediamo domani: ma c’è anche Vogliacco. Ilsanker ed Ekuban? Ekuban per domani non ci sarà, ha bisogno di una settimana di riposo. Lo aspettiamo dopo la sosta: peccato perché aveva tanta energia positiva. Ilsanker è mancato per 10 giorni, abbiamo bisogno della sua qualità: parte col gruppo”.