Sanità

53 secondi di lettura



Domenica 5 maggio si celebra la giornata mondiale dell'igiene delle mani.
Un tema che tutti abbiamo imparato a conoscere ai tempi del covid e che forse, dopo il picco della pandemia, abbiamo anche dimenticato: ma continuare a lavarsi correttamente le mani, così come igienizzare le superfici, o i nostri oggetti personali (uno su tutti, il telefono cellulare) deve essere una priorità nel quotidiano di tutti noi.

Per questo nella giornata di venerdì 3 maggio, Asl3 promuove due infopoint dedicati all’igiene mani nelle due principali stazioni genovesi per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di una corretta igiene delle mani per combattere le infezioni.

Gli specialisti Asl3 sono a disposizione per offrire consigli pratici e illustrare alcune semplici regole sulla corretta igiene delle mani dalle 9 alle 12 nell’atrio della stazione Genova Piazza Principe e dalle 14 alle 17 nell’atrio della stazione Genova Brignole.

Nell’ambito dell'infopoint sarà possibile eseguire anche test interattivi, con uno speciale dispositivo, per verificare la corretta esecuzione dell'igiene delle mani e per rilevare il grado di pulizia del cellulare.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 02 Maggio 2024

Ortopedia, contro le fughe fuori regione 21 milioni in più

Entro l'estate nuovi esami e visite a disposizione tra pubblico e privato convenzionato