CRONACA

Il preside: "Chiediamo un intervento urgente"

Crepe sui muri, inagibili due classi del turistico di Sanremo

09/11/2017 ore: 20.22

Crepe sui muri, inagibili due classi del turistico di Sanremo

SANREMO -  Due classi di quarta dell'Istituto Tecnico Turistico di corso Cavallotti a Sanremo sono state rese inagibili dalla comparsa di due crepe su una parete divisoria. Da alcuni giorni, ma la notizia trapela solo ora, circa trentacinque studenti sono costretti a studiare in aule di fortuna.

"Abbiamo chiesto al Comune un intervento urgente e dai sopralluoghi effettuati risulta che le crepe si sono formate per alcuni problemi alla soletta - spiega il dirigente dell' istituto, Giuseppe Monticone - Ci siamo anche rivolti ai vari enti, chiedendo di trovare delle aule temporanee. Ci auguriamo comunque che entro la fine dell'anno o l'inizio del prossimo gli studenti possano tornare nelle loro classi".

"Tutto è iniziato il 25 ottobre - raccontano alcuni studenti del'Istituto -, quando un nostro professore si è accorto di una crepa non indifferente. Subito dopo ci ha fatto uscire fino a scoprire, il lunedì dopo, che la nostra aula e quella affianco erano inagibili.

Abbiamo passato una settimana in giro alla ricerca di un'aula vuota. Da questo lunedì abbiamo trovato una soluzione, ogni classe ha un'aula, ma due/tre classi si sono ritrovate in uno spazio piccolissimo, dove non ci sono le lavagne e le porta".



Galleria fotografica