Porto e trasporti

51 secondi di lettura

GENOVA - Raccontare ai giovani la professione e le funzioni dello spedizioniere internazionale è un compito molto importante.
Luca Spallarossa, consigliere d’Amministrazione Spediform, ha illustrato le attività svolte da chi lavora in questo settore ai ragazzi di tre classi dell’Istituto Scolastico Superiore Einaudi Casaregis Galilei, ospiti dell’Autorità di Sistema Portuale nella sede di Palazzo San Giorgio a Genova.

Una mattinata interessante, con Spallarossa che ha sottolineato gli aspetti più significativi di questa professione che riveste un ruolo nel cruciale nello sviluppo e nel successo della supply chain. Un settore in continua evoluzione e atteso da nuove sfide, in particolare legate a tecnologia e digitalizzazione, temi sui quali i giovani sono particolarmente sensibili.

Peraltro incontri con gli studenti, come quello che ha visto protagonisti i ragazzi dell’Einaudi Casaregis Galilei, sono parte integrante del progetto Spediform, la società partecipata da Spediporto che, dal 2021, si occupa di formazione per chi cerca una prima occupazione nel mondo della logistica e dei trasporti o per coloro che già operano nel settore e vogliono crescere professionalmente.