Politica

57 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria avrà i suoi tifosi anche in trasferta, venerdì a Palermo, nel primo attesissimo match dei play off. L'Osservatorio del Viminale sulle Manifestazioni Sportive ha dato parere positivo alla vendita dei biglietti del settore ospiti del "Barbera" ai supporter blucerchiati provvisti di tessera del tifoso. Un suggerimento a cui seguirà domani la successiva determinazione del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) che non dovrebbe comunque portare a ulteriori sorprese.

I tifosi blucerchiati tornano dunque in trasferta dopo il divieto imposto per la gara di venerdì scorso a Catanzaro anche ai tesserati, a seguito degli incidenti e delle tensioni dei giorni scorsi a Genova. Dalla trasferta di Palermo saranno di fatto esclusi i gruppi più caldi della Sud. L'apertura almeno ai tesserati per la partita di Palermo - una gara fondamentale e decisiva per il cammino nei play off - è comunque un passo in avanti rispetto al divieto di Catanzaro. Molti tifosi sampdoriani hanno già prenotato aerei e alberghi a Palermo in questi giorni, senza neppure avere ancora la certezza della trasferta aperta. Le effettive modalità di vendita dei biglietti saranno rese note solo dopo le determinazioni del GOS attese domani.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 11 Maggio 2024

Pirlo carica la Samp: "Ai play off si azzera tutto, testa al Palermo. Borini ha fatto il suo"

GENOVA - La Sampdoria torna da Catanzaro con una vittoria che fa morale (3-1, tripletta di Fabio Borini) ma che di fatto non cambia nulla in classifica. I blucerchiati chiudono la stagione regolare del campionato di Serie B al settimo posto e dunque giocheranno il primo turno dei play off venerdì in