cronaca

1 minuto e 7 secondi di lettura
"Massimo Giuseppe figlio di Guerinoni? Non è vero, non ci sono mai stata". Ester Arzuffi, madre del presunto assassino di Yara Gambirasio, nega di aver avuto una relazione extraconiugale con Giuseppe Guerinoni, che il DNA identifica come padre biologico di Massimo Giuseppe. Per la donna è la prova che "la scienza sbaglia". Così come avrebbe sbagliato a inchodare suo figlio: "Anche se confessasse l'omicidio - dice la Arzuffi - non ci crederei, non è vero".

"Per gli investigatori è così, per me no. A meno che il mio cervello non abbia resettato tutto, questa è la verità". La madre di Bossetti racconta che Guerinoni era, sì, un compaesano ("vivevo a Ponte Selva come lui"), ma assicura che era "solo una conoscenza".

"Mio marito voleva cambiare lavoro. Lo abbiamo trovato alla Filco di Brembate e ci siamo trasferiti ad aprile del 1969. I gemelli sono nati a ottobre del 1970, peraltro con un mese d'anticipo: come possono essere figli di Guerinoni?". Poi sul figlio: "Con il carattere che ho, se avessi dubitato di lui lo avrei trascinato dai carabinieri".

La nuora, non le crede. "Mi ha ferito - dice Ester - ma i genitori di Yara sono brave persone. Prima o poi andrò ad abbracciarli".