sport

Appuntamento da venerdì 24 fino a domenica 26 marzo
1 minuto e 6 secondi di lettura
Dalla Liguria a Montesilvano, in provincia di Pescara: è partita la delegazione ligure per partecipare al XVIII Congresso nazionale UISP, che da venerdì 24 fino a domenica 26 marzo coinvolgerà oltre trecentotrenta dirigenti provenienti da tutta Italia e più di cento invitati.

“Periferie al centro: il movimento generattivo”: questo lo slogan del Congresso, che si apre con la tavola rotonda “Europa chiama Italia: una nuova cultura sportiva”, con la partecipazione di Valeria Fedeli, ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca e Giovanni Malagò, presidente Coni, e, ovviamente, del presidente nazionale Uisp, Vincenzo Manco.

Tanti gli ospiti illustri, tra i quali Don Luigi Ciotti di Libera; Stefano Bonaccini, presidente Conferenza delle Regioni, e molti altri.
Un momento di confronto importante per il mondo Uisp, che confermerà a Vincenzo Manco la fiducia anche per il prossimo quadriennio: proprio domenica mattina ci sarà l’elezione del Presidente nazionale, del Consiglio nazionale UISP, del Collegio dei revisori contabili, quello dei Garanti e quello dei Garanti di II grado.
Il Congresso chiude il percorso congressuale partito a settembre, che ha visto lo svolgimento di ben 122 Congressi territoriali e 19 regionali, che hanno coinvolto migliaia di delegati e partecipanti, in rappresentanza di 1.333.924 soci UISP e 17.668 basi associative affiliate.

I lavori del Congresso possono essere seguiti sul sito www.uisp.it