sport

1 minuto e 6 secondi di lettura
la settima edizione del Torneo “Mauro Capurro” di pallavolo, organizzato dalla NORMAC AVB Genova.

Questa manifestazione, dedicata ad uno dei migliori arbitri genovesi scomparso anni orsono, è riservata alle giocatrici under 16.
Sei formazioni hanno dato vita al torneo che è iniziato al mattino con i due gironi eliminatori. Nel primo ha prevalso il Serteco Volley School di Genova davanti al VGP Sestri e al Valdimagra Volley. Il secondo girone ha visto l’affermazione della Nuova Lega Pallavolo San Remo su Albisola Volley e Normac Avb Genova.

Nel pomeriggio si sono svolte le finali; dalle ore 15 quelle per la classifica dal terzo al sesto posto e alle ore 17 la finale che ha messo di fronte Serteco Genova e San Remo . Al termine di due combattuti set, chiusi entrambi con il punteggio di 25 a 20, le ragazze allenate da Mario Barigione, hanno conseguito una meritata vittoria.

Al termine le squadre partecipanti sono state premiate da Francesco Dellepiane, Presidente Onorario della Società organizzatrice; a Paolo Campanini, Direttore Tecnico del settore giovanile della Normac Avb, è andato il compito di premiare le migliori giocatrici. Il riconoscimento per la miglior difesa è andato a Silvia Bulla (Serteco), quello per il miglior palleggio a Martina De Vincentiis (San Remo), mentre per il miglior attacco e la miglior giocatrice in campo è stata premiata Vittoria Farina (Serteco).

TAGS